Le nostre iniziative

Non solo pattinaggio: esibizioni ed eventi benefici a Napoli e provincia

Gli ospedali possono essere palchi perfetti per trovare un pubblico speciale. Gli atleti della scuola di pattinaggio Skating Club Edenlandia lasciano spesso le strutture d'allenamento e organizzano spettacoli ed eventi benefici per i più piccoli che si trovano in difficoltà, usando il pattinaggio per portare attimi di serenità e spensieratezza in ospedali e cliniche mediche. Scopri tutte le iniziative solidali e gli eventi benefici organizzati dallo Skating Club Edenlandia: unisciti alla nostra squadra? Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno!

Dieci anni di partecipazione a Telethon

Molti sono i progetti, le iniziative e gli eventi benefici organizzati dallo Skating Club Edenlandia di Napoli. Gli atleti della scuola di pattinaggio partecipano alla manifestazione Telethon da oltre 10 anni, fermamente convinti che un giusto equilibrio tra agonismo e impegno sociale possa solo fare bene. Anche molti genitori sono volontari dell’A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie): una squadra compatta, dentro e fuori lo spogliatoio.

Spettacoli di pattinaggio in ospedali e cliniche 

Di tanto in tanto gli atleti dello Skating Club Edenlandia lasciano gli impianti sportivi di via Giuseppe Testa e trovano in cliniche ed ospedali palchi eccezionali per le loro esibizioni. Cercare di alleggerire la degenza dei piccoli malati non ha prezzo, ripaga in energia e coraggio, e rende un piccolo ed utile servizio all'intera comunità. La scuola di pattinaggio napoletana è convinta che partecipare attivamente anche nel sociale sia alla base di ogni successo: riprendi ad allenarti con noi!
Agonismo ed impegno sociale. Vieni a far parte della nostra squadra!
Share by: